29/04/2017

Quaderni VS. Olimpica Dossobuono 1 a 9

Prosegue il campionato esordienti senza grosse novità per i ragazzi del 2005 che vincono agevolmente contro la compagine di Quaderni in quello che sembra il primo vero incontro primaverile. 

I ragazzi dell'Olimpica giocanonorfani del portierone Emanuele Ceriani ma lo spirito di squadra non lascia la porta sguarnita: Gasparini Giacomo, Scalfo Leonardo e Caldana Edoardo prendono il suo posto nell'arco dei tre tempi (quando non chiamato ad essere giocatori di movimento).

La partita inizialmente stenta a partire tant'è che per buona parte del primo tempo il risultato rimane bloccato sull'1-1 grazie al goal di Poletto Tommaso, presto pareggiato grazie ad un'amnesia difensiva dell'Olimpica.

Sul finire di primo tempo sale in cattedra l'orgoglio rossogiallo e l'Olimpica prende il largo... e che largo.

1-9 il risultato finale, nel tabellone dei marcatori vanno inseriti anche Fabio Beghin (2), Giacomo Gasparini (1), Caldana Edoardo (2) e Corsato Mattia (3).

Show nel terzo tempo quando l'Olimpica gioca praticamente con 9 giocatori di movimento e senza portiere: Caldana è chiamato tra i pali ma con la richiesta di giocare molto alto ed essere il centrale aggiunto, lui si adegua ma soprattutto si diverte e diverte il pubblico, arrivando persino a sfiorare il gran goal con un potente tiro da metà campo.

Ancora una volta, bravi tutti!